Chi sono

Sono qui per aiutare e provo a farlo al meglio

Dott.ssa Eleonora Leombruno

Psicologa clinica e psicoterapeuta cognitivo comportamentale

Ho conseguito il titolo di Psicologa Clinica il 22/02/2010 con votazione 110/110 con lode ed acquisito l’abilitazione all’esercizio della professione il 13/02/2012. L’abilitazione come psicoterapeuta è stata raggiunta dopo 4 anni di formazione presso l’Associazione di Psicologia Cognitiva e dopo aver superato l’esame finale di specializzazione il 9/04/2016 con la votazione di 30/30. Il percorso formativo è stato caratterizzato da una lunga e proficua  esperienza nell’ambito dei servizi pubblici grazie all’espletamento di numerosi tirocini professionalizzanti svoltisi presso:

  • Associazione Italiana Persone Down;
  • Servizio di Psicologia dell’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII;
  • “RSA Nucleo Alzheimer” di Modugno gestita dal Consorzio San Raffaele;
  • Ambulatorio per l’epilessia e l’Elettroncefalografia in età evolutiva-Presidio Ospedaliero San Paolo V. Caposcardicchio;
  • Ambulatorio di Neuropsicologia clinica e organi di senso-Policlinico di Bari.

Di grande valore formativo, oltre che motivo di profondo arricchimento personale, è stata la conduzione del Progetto “La vita non è un azzardo. Modugno gioca responsabilmente” che mi ha permesso di partecipare a diversi incontri del Gruppo Giocatori Anonimi e di condurre degli incontri informativi e formativi con  le classi quarte e quinte dell’ITC Tommaso Fiore, culminati con la realizzazione di un cortometraggio. Parallelamente per sei mesi ho attivato e condotto uno sportello di ascolto Psicologico per i giocatori patologici.

Attenzione alla persona, cura e rispetto di quanto riferito, disponibilità ed impegno sono gli elementi che caratterizzano il mio lavoro. Cerco di creare un luogo in cui sia possibile esprimersi senza sentirsi giudicati perchè sono qui per aiutare e provo a farlo al meglio.

Collaborazioni

Dott. Michele Masiello

Biologo Nutrizionista e Dietista
Da sempre appassionato di corretti stili di vita e sana alimentazione, dopo aver conseguito a pieni voti la maturità scientifica, ho deciso di approfondire il mondo della nutrizione. Perciò ho dapprima conseguito la laurea in Dietistica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari con la votazione di 110 e Lode; successivamente ho proseguito gli studi presso l’Università degli Studi di Foggia per conseguire la Laurea Magistrale in Scienze degli Alimenti e Nutrizione Umana con la votazione di 110 e Lode con plauso della commissione.

DOVE SONO

Via X Marzo, 108/3
70026 Modugno (BA)

ORARI

Lun-Sab:
09:00 – 13:00 / 16:00 – 20:00

Dom:
Chiuso

PARLIAMONE

+39 3208308074
info@psicologaleombruno.it